Personal Spa Prenditi cura di te nel miglior modo possibile!
Home » Prodotti » Espressione genetica e le cause dell'invecchiamento cutaneo

Prodotti

Espressione genetica e le cause dell'invecchiamento cutaneo

Espressione genetica e le cause dell'invecchiamento cutaneo - Personal Spa

Viamo più a lungo, ma siamo noi responsabili di come invecchiamo. Da oggi possiamo agire.

...continua...

Viamo più a lungo, ma siamo noi responsabili di come invecchiamo. Da oggi possiamo agire.

L’invecchiamento cutaneo è un fatto genetico, avanza gradualmente e cambia da persona a persona rispetto al proprio patrimonio genetico. Con il passare del tempo il rinnovamento cellulare rallenta, il derma perde la sua densità,  l’epidermide si assottiglia mancando di elasticità e compatezza. La struttura cellulare della pelle cambia progressivamente lasciando comparire i primi segni di una pelle matura.

Con la perdita di compattezza si notano i pori dilatati, la pelle diventa più fragile e meno luminosa, lasciando comparire le prime “rughette”: a livello della fronte, del contorno occhi e in seguito intorno alle labbra. La pelle perde di elasticità e i segni prima sottili si accentuano, l’idratazione naturale della pelle diminuisce rendendola secca e spenta, aumentando l’intensità delle rughe. Questo non avviene solo sul viso ma sul corpo come il collo, decoltè, seno, braccia...

 

Un’altro processo importante che va ad alterarsi con l’età è la produzione della melanina, causando la formazione di macchie brune sulla cute, cioè una pigmentazione irregolare.

Ma responsabili dell’invecchiamento della pelle sono anche fattori esterni, quali lo stress, la stanchezza, errata alimentazione e stile di vita, fumo, inquinamento, raggi UV. Questi fattori degradano la qualità delle fibre di collagene, indebolendo la pelle che diventa più sensibile ai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento dei tessuti. 

 Come possiamo agire? 

 Lo studio del genoma umano ha portato la scienza dei prodotti anti-età ad un’evoluzione senza pari.

Sono stati creati prodotti assolutamente compatibili con il nostro organismo, che agiscono inibendo le fonti principali di invecchiamento neutralizzandole senza turbare il nostro metabolismo.

Importante è utilizzare linee complete di prodotti avanzati anti-età che detergono, purificano, rinnovano, idratano, assicurando un aspetto più giovane e sano, ora e in futuro. 

 

commenti (0)